La Vendita dovrà ritenersi conclusa nel momento in cui la ECRA srl invia al Cliente la conferma d’ordine scritta conforme ai termini e alle condizioni dell’Offerta accettata dal Cliente.

Le Vendite non potranno essere annullate o modificate dal cliente senza il consenso scritto della Ecra srl. Le variazioni o modifiche apportate dal Cliente alle Offerte non sono valide e vincolanti per la Ecra srl.

I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile. La Ecra srl non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo. Il Cliente ha l’obbligo di accettare la consegna delle forniture, di verificare preventivamente l’accessibilità dei mezzi di trasporto al luogo di consegna, di garantire o ottenere i permessi all’ingresso e allo scarico delle forniture e di preparare un’area idonea al posizionamento dei Prodotti. In caso di indisponibilità della merce ordinata nei tempi concordati in nostra conferma d’ordine, la ECRA srl si riserva il diritto di fornire dei prodotti equivalenti a quelli indicati nella conferma.

In qualsiasi caso in cui il Cliente rifiuti o chieda una dilazione temporale o non si renda disponibile ad accettare la consegna oppure non renda materialmente possibile la consegna ai sensi dell’articolo che precede, salva la maggior risarcibilità del danno, è prevista a suo carico una penale pari al 5% del prezzo dei Prodotti per ogni settimana di ritardo rispetto alla data di consegna originariamente prevista. Il rischio di perimento dei Prodotti è, in questo caso, esclusivamente a carico del Cliente. In caso di ritardo nell’accettazione dei Prodotti superiore ad un mese avrà la facoltà di risolvere il contratto senza necessità di notifica dell’inadempimento.

I pagamenti, salvo diverso accordo, dovranno essere effettuati in Euro secondo i termini di pagamento indicati nei singoli contratti. In mancanza di espressa indicazione tutte le somme indicate e dovute devono ritenersi immediatamente esigibili. II mancato pagamento nel tempo concordato darà diritto di chiedere al Cliente il pagamento degli interessi.

Tutti i prodotti sono garantiti come da accordi contrattuali, in mancanza si applicheranno le disposizioni di legge. II Cliente dovrà denunciare per iscritto la presenza di vizi o difetti entro 4 giorni dalla consegna dei Prodotti se si tratta di vizi o difetti palesi, oppure, entro 8 giorni dalla scoperta in caso di vizi o difetti occulti o non rilevabili da una persona di media diligenza.

Il Cliente riconosce che il marchio, e/o di altri marchi riportati sui Prodotti o collegati ai Prodotti forniti, e/o denominazioni e segni distintivi ai prodotti ed altri documenti tecnici ad essi relativi sono di esclusiva proprietà di Ecra srl o dei soggetti terzi che li hanno concessi in licenza. È fatto divieto d’uso non autorizzato dei marchi riportati sui prodotti o collegati ai prodotti forniti, e/o denominazioni e segni distintivi ai prodotti ed altri documenti tecnici ad essi relativi. In particolare, è fatto divieto al Cliente di riprodurre totalmente e/o parzialmente schede tecniche e/o formulazioni dei prodotti acquistati o presi in visione, o di sfruttare le informazioni tecniche ad essi relativi per finalità non direttamente connesse alla loro fornitura. Inoltre, viene fatto divieto al Cliente di comunicare notizie ed informazioni tecniche concernenti i prodotti e che possano anche consentire una loro riproduzione. È altresì vietato al Cliente di cancellare o alterare i marchi o altri segni distintivi apposti sui Prodotti.

Tutte le controversie derivanti dal presente contratto, anche di natura non contrattuale, relative o connesse allo stesso, saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Salerno.