ECRA Healthcare
Il nostro business, fondato su solide basi.

ECRA è un’azienda a vocazione commerciale che vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia ed in Europa. Composta fin dall’inizio da risorse con esperienza e competenza nel settore, questo è risultato essere un presupposto fondamentale per la continua e costante crescita negli anni della società: aggiornamentoformazione e competitività hanno rappresentato e rappresentano un vantaggio soprattutto nell’internazionalizzazione del nostro business, sviluppatosi grazie ad accordi e collaborazioni con i principali vendor del settore.

Questo profondo impegno trae la propria origine da solide capacità organizzative e dal costante riferimento ad un insieme di valori che hanno condotto, ad oggi, l’azienda, ad offrire la più completa gamma di prodotti dedicati ad alcune specialità in campo medicale, con particolare focus sulla diagnostica per immaginiradiologia, e sala operatoria.

La ECRA healthcare vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia. Aggiornamento, formazione e competitività hanno, infatti, fatto sì che acquisisse competenze tali nel mercato dei sistemi di visualizzazione medicale da poter offrire ai propri clienti soluzioni altamente performanti ed al passo con le tecnologie attuali.

Mission

In un mercato globalizzato e competitivo noi crediamo che il semplice “trovare il prodotto” oggi non può e non deve più bastare. Le informazioni sono oramai talmente integrate a tutti i livelli aziendali ed utilizzate per molteplici scopi che ciò che conta non è più solo “il prodotto” ma la “visione d’insieme” da realizzarsi attraverso una sapiente ed efficiente integrazione dei vari elementi. La nostra mission si compie attraverso l’offerta sia di singoli elementi da integrare in soluzioni preesistenti che di soluzioni ex-novo.

Vision

In un mercato globalizzato e competitivo ciò che conta non è più solo il prodotto ma la visione d’insieme, da realizzarsi attraverso una sapiente ed efficiente integrazione dei vari elementi. Noi crediamo, dunque, che la competenza e la conoscenza siano gli unici veri elementi discriminatori nel mercato I.T. – Healthcare. La nostra vision è quindi focalizzata nel migliorare in termini di efficienza l’offerta tecnologica ai nostri clienti, sia essa proposta come singolo elemento che come integrazione di elementi e quindi soluzione.

Esperienza

La ECRA healthcare vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia.
Aggiornamento, formazione e competitività hanno, infatti, fatto sì che acquisisse competenze tali nel mercato dei sistemi di visualizzazione medicale da poter offrire ai propri clienti soluzioni altamente performanti ed al passo con le tecnologie attuali.

Professionalità

La professionalità del nostro team costituisce un valore aggiunto da spendere nel contatto con clienti e fornitori, al fine di consolidare la relazione esistente e trarre vantaggio reciproco dallo scambio.

Innovazione

Seguiamo attentamente il mercato al fine di offrire sempre soluzioni al passo con i tempi.

ECRA Healthcare

La ECRA healthcare vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia. Aggiornamento, formazione e competitività hanno, infatti, fatto sì che acquisisse competenze tali nel mercato dei sistemi di visualizzazione medicale da poter offrire ai propri clienti soluzioni altamente performanti ed al passo con le tecnologie attuali.

Con un continuo e proficuo dialogo con le aziende manifatturiere, seguiamo l’intero processo produttivo di un output realizzato secondo particolari specifiche tecniche di design e funzionalità, frutto di attenti studi. I monitor ed i servizi della ECRA sono progettati per approfondire le esigenze e seguire la voce dei diversi partners, garantendo soluzioni focalizzate a livelli clinico e di settore, avanzate e facili da utilizzare per soddisfare i requisiti più esigenti in termini di prestazioni, redditività e ciclo di vita in settori estremamente specifici come la diagnostica per immagini, la radiologia e la sala operatoria.

Controllo Qualitativo

Al fine di assicurare la fluidità delle operazioni sopra descritte, le aziende fornitrici fanno grandi sforzi al fine di programmare la produzione e coordinarla con il product marketing. Le aziende ci assicurano equipaggiamenti di alta qualità al fine di garantire la qualità del prodotto. I nostri fornitori posseggono un sistema di gestione della produzione automatizzato. Essi sono inoltre, sono all’avanguardia rispetto ai loro competitor nello sviluppo di un sistema di manufactoring flessibile, il che permette di effettuare modifiche nel minor tempo possibile. La nostra azienda effettua inoltre anche dei test interni al fine di verificare ed armonizzare le specifiche tecniche dei prodotti al mercato di riferimento.

Le fabbriche

Le fabbriche di produzione possiedono impianti di ultima generazione con una elevata capacità produttiva giornaliera e linee di confezionamento che ci permettono di soddisfare qualsiasi richiesta.

Produzione

I monitor da utilizzare nelle diverse specializzazioni sono fabbricati e distribuiti conformemente ai più alti standard di qualità interni e legislativi:

• GB/T19001-2016/ISO9001:2015
• YY/T0287-2017/ISO13485:2016
•GB/T24001-2004/ISO14001:2004
• EN61000-3-3:2008

Certificazioni

Repertorio dei dispositivi medici – Ministero della Salute
I monitor della ECRA risultano regolarmente iscritti nella banca dati dei dispositivi medici, istituito con il Decreto ministeriale del 20 febbraio 2007, anche in vista della costituzione di una banca dati europea.

Il decreto disciplina le nuove modalità di registrazione dei prodotti nella banca dati da parte dei fabbricanti, prevista dal D.lgs. 46/97, e di iscrizione nel Repertorio dei dispositivi venduti al Servizio Sanitario Nazionaleprevisto dall’art. 1 comma 409 della Legge 266/2005 (come modificato dal D.L. n.1 del 24 gennaio 2012).

Dopo un attento iter di verifica di conformità tecniche dei prodotti e dei processi produttivi la banca dati dei dispositivi medici, oggi, raccoglie le informazioni relative ai monitor immessi sul territorio italiano dalla nostra azienda fabbricante.

Garanzia
La banca dati dei dispositivi medici costituisce uno strumento importante per la sorveglianza del mercato, nonché per la vigilanza sui dispositivi medici nel territorio nazionale.

Il Repertorio

ll Repertorio è un sottoinsieme della banca dati. L’iscrizione dei dispositivi nel Repertorio permette di rendere la visibilità delle informazioni relative a tali dispositivi a tutti gli operatori del SSN. Questa caratteristica agevola le aziende fabbricanti in sede di gara d’appalto. In questa occasione, infatti, al fabbricante non viene richiesta documentazione aggiuntiva sui DM oggetto di gara perché reperibile tramite il Repertorio stesso.

Conformità CE

Tutti i monitor ECRA sono in possesso della certificazione CE. Tale certificazione garantisce che il prodotto sia stato sottoposto a procedure di valutazione di conformità che ne hanno attestato la rispondenza ai requisiti essenziali della direttiva di riferimento.

Certificazione Elettromedicale

Tutti i monitor ECRA sono conformi al Regolamento UE relativo ai Dispositivi Medici (Medical Devices Regulation, MDR), n. 2017/745: dispositivi in classe I di rischio, non sterile, senza funzione di misura, non strumento chirurgico riutilizzabile (secondo i criteri dell’Allegato VIII del MDR, rif. art. 51). Essi sono in possesso di certificazione secondo gli standard EN 60601-1 ed EN 60601-1-2, con relativi test report specifici.

Sistemi di visualizzazione medicale

ECRA è un attore leader nel mercato dei sistemi di visualizzazione medica, con anni di esperienza, ed offre una vasta gamma di soluzioni per una varietà di scenari, tra cui le sale operatorie, le sale di refertazione diagnostica e comunque per ogni ambiente sanitario pubblico e privato. In particolare, i prodotti proposti dalla ECRA non sono solo ottimizzati per ambienti medici reali, ma sono anche sviluppati con le tecnologie più recenti basate sulle effettive esigenze dei medici nella pratica clinica. Infatti, tutte le nostre soluzioni sono caratterizzate da elevate “performance”, sono progettate con la massima cura e qualità di modo da essere altamente affidabili, facili da installare e perfettamente integrabili nelle infrastrutture ospedaliere esistenti.

ECRA collabora con le migliori aziende di produzione al fine di proporre ai clienti soluzioni “ready to use”, centrate sul paziente, e costruite per soddisfare i più severi standard del settore e le specifiche normative elettromedicali (UL60601 1 e EN60601 1).

Clinical display

• Prestazioni di visualizzazione professionali, conformi allo standard DICOM per garantire la visualizzazione (“Clinical review”) accurata delle immagini medicali;

• Le rigorose certificazioni mediche possono soddisfare i requisiti di visualizzazione in tutte le applicazioni cliniche;
• Con il sistema di stabilizzazione della retroilluminazione, si garantiscono prestazioni costanti nell’uso a lungo termine;
• Vari formati dei Display con varie risoluzioni , sino ad 8Mp,
e diverse caratteristiche tecniche;
• Con la funzione multi-touch opzionale, l’intuitiva interfaccia utente facilita l’utilizzo, migliorando l’efficienza di lavoro.

Monitor Surgical e Medical Panel PC

• I Surgical Monitor presentano una combinazione delle più recenti e avanzate tecnologie di visualizzazione, varie connettività, tra cui 3G-SDI ed interfaccie in fibra ottica monomodale;

• I Medical Panel PC presentano prestazioni elevate in un’unità senza ventola – Fanless – e possono essere facilmente integrati con le configurazioni delle attrezzature esistenti;

• Le tecnologie di compensazione del contrasto e l’elevato angolo di visione garantiscono la coerenza dell’immagine per i medici, in diverse posizioni di visualizzazione;
• Le soluzioni visualizzano vari tipi di immagini, provenienti da diversi input, e si connettono al sistema PACS aziendale senza soluzione di continuità;
• Modalità di installazione standard, completamente compatibile con la sala operatoria.

Diagnostic display

• Prestazioni di visualizzazione professionali, conformi allo standard DICOM per garantire una refertazione accurata delle immagini mediche;

• Le rigorose certificazioni mediche soddisfano i requisiti in tutte le aree della refertazione e della diagnosi;
• Il sistema di stabilizzazione della retroilluminazione garantisce la coerenza durante l’uso a lungo termine;
• Schermo protettivo e sensore di calibrazione interno, opzionali;
• Design ergonomico, supporta sia la visualizzazione verticale che orizzontale;
• Modalità di visualizzazione multipla integrata, fornisce le migliori prestazioni per diversi tipi di modalità;
• Con pannello di retroilluminazione a LED, design ultraleggero e ultrasottile, più ecologico.

Patient Monitorper il monitoraggio  multiparametrico

• Con lo schermo touch gli operatori hanno un facile accesso alle informazioni;

• Le dimensioni sono adatte a qualsiasi contesto di utilizzo (15.6”, 10”, 8”, 7”), permettendo una visualizzazione dei parametri in modo chiaro e preciso;

• Connessione in rete sia cablata che wireless, con possibilità di connettività centralizzata per la gestione del paziente con allarmi in remoto, secondo gli standard IEC60601-1-8;

• Flusso di lavoro ottimizzato secondo l’interfaccia HL7 diretta, con utilizzo di lettore di codice a barre per gli ID. Possibilità di visualizzare le informazioni su cellulare od altro supporto mobile con Mobile Viewer;

• Trasferimento dei dati del paziente tramite memoria USB esterna in file CSV;

• Progettato in maniera modulare, per adattarsi alle esigenze specifiche e per futuri upgrade. Stampante integrata opzionale. Batteria ricaricabile agli ioni di litio, la quale garantisce una autonomia superiore alle 3 ore;

• Progettato per essere facile da trasportare ma anche facile da installare ai binari dei letti;

• Elevata capacità di archiviazione. Blocco dello schermo per emergenza;

• Triage mode e menù pop-up, per una gestione completa.

Tablet medicali

• I tablet per uso medico sono dotati di IP65-protezione nominale dall’ingresso di polvere e acqua;

• Sono stati sottoposti a test di caduta da un’altezza di 120 cm;

• L’inclusione di una batteria a lunga durata supporta almeno 8 ore di funzionamento ininterrotto;

• Certificazione UL/IEC 60601-1 e EN 1789 per uso medico;

• Supportano più sistemi operativi e comunicazioni wireless per garantire una mobilità illimitata;

• Presenza di diversi I/O al fine di integrare periferiche opzionali per estendere le funzioni del sistema per un ampia gamma di applicazioni sanitarie.

Visualizza la brochure

i nostri prodotti