L’ Azienda

 

ECRA è un’azienda a vocazione commerciale che vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia e in Europa. Ad oggi  ci caratterizziamo come un OEM/ODM pura: aggiornamento, formazione e competitività hanno, infatti, fatto sì che acquisissimo competenze tali nel mercato dei monitor diagnostici da poter offrire ai nostri clienti un prodotto altamente personalizzato ed al passo con le tecnologie attuali.

Con un continuo e proficuo dialogo con le aziende manifatturiere, seguiamo l’intero processo produttivo occupandoci sia della progettazione che della produzione di un output realizzato secondo particolari specifiche tecniche di design, funzioni, colore e di nostra concezione.

Professionalità ed esperienza hanno rappresentato e rappresentano un vantaggio competitivo anche nell’internazionalizzazione del proprio business, sviluppatasi grazie ad accordi e  collaborazioni con i principali vendor hardware e software del settore.

I monitor ed i servizi della ECRA sono progettati per approfondire le esigenze e seguire la voce dei nostri partners, garantendo che le nostre soluzioni siano focalizzate a livelli clinico e di settore, avanzate e facili da utilizzare per soddisfare i requisiti più esigenti in termini di prestazioni, redditività e ciclo di vita in settori estremamente specifici come la diagnostica per immagini, la radiologia e la sala operatoria.

La nostra Mission

Il modello di impresa a cui puntiamo, vista la sua complessità, non può che trovare una sua completa realizzazione in un “network di competenze” (knowledge network) integrato e sperimentato, tale da rispondere in maniera tempestiva ed efficiente alle attuali esigenze dei clienti ed a un costo accettabile. Noi rappresentiamo sicuramente l’albero maestro ma ci espandiamo e continueremo a farlo, per innesti diversi al fine di rispondere in maniera multiculturale e multidisciplinare alle attuali esigenze dei clienti.

Siamo interessati sicuramente al successo commerciale ed individuale ma con un approccio molto più umanitario, consentendo ai valori sottesi di trovare “casa” nella nostra azienda ed essere “espressione” verso i nostri clienti.
Attualmente la nostra azienda è in grado di rispondere ai cambiamenti in atto attraverso un network di competenze, formato da circa 40 professionalità diffuse sul territorio italiano.

Noi crediamo che questo atteggiamento imprenditoriale possa portare in primis vantaggi competitivi al cliente, assecondando i cambiamenti attualmente in corso, ma anche consentire all’impresa di “fare” business nella forma culturale attesa e/o addirittura di elevare la scelta tecnologia del cliente a leva culturale.
Noi crediamo che bisogna porsi rispetto a questi nuovi scenari nel modo e nella forma imprenditoriale più connaturata possibile senza forzature del passato. 

abbiamo deciso di realizzare un modello d’impresa ed un progetto di crescita, in grado di rispondere ai nuovi modelli culturali, fuoriuscendo dagli stereotipati organigrammi aziendali.
Tale modello non può che realizzarsi attraverso le stesse modalità di sopra indicate ed appunto con un approccio multiculturale e multidisciplinare che consenta al cliente di ritrovare nell’oggetto della sua domanda anche gli aspetti culturali attesi, in particolare rispetto al “problem solving”, ed a noi stessi di cogliere opportunità di mercato, spunti per lo sviluppo di innovazioni e nuovi business.