Continua a crescere il portafoglio prodotti di Ecra Srl, che ha stretto un’importante accordo con Shenzhen Beacon Display Technology Co., Ltd., azienda leader nella produzione di monitor diagnostici per radiologia ed endoscopia, fondata nel 1999.

Come impresa high-tech dedita all’innovazione ed alla tecnologica, Beacon ha due basi produttive situate rispettivamente a Shenzhen e Shenyang nonchè sedi tecniche e commerciali in USA ed Asia con oltre 1000 dipendenti. Gli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato l’azienda ha raggiungere i più alti standard qualitativi produttivi e di processo.

Beacon copre quasi tutte le aree di applicazione dell’Imaging medicale, compresa la revisione clinica, la diagnostica, la consultazione e l’endoscopia. Ad oggi, è ampiamente identificata dal mercato; molti produttori di apparecchiature medicali hanno scelto i display Beacon come configurazione standard, mentre sono più di 5000 gli ospedali in oltre 50 paesi che utilizzano i display diagnostici Beacon.

Beacon ha scelto come distributore esclusivo Ecra Srl sul mercato Italiano per la riconosciuta capillarità distributiva,  l’elevato standard di servizio e la conoscenza del mercato healthcare e radiologico.

Il focus della partnership tra le due aziende si concentrerà soprattutto sulla distribuzione dei monitor per la refertazione radiologica, con un’offerta che comprende sia modelli grayscale che a colori aderenti allo standard DICOM, soddisfacendo al meglio le esigenze dei sistemi PACS (Picture Archiving and Communication System).

Un’importante partnership, dunque, che configura per entrambe le aziende la possibilità di un posizionamento ancor più netto sul mercato medicale, sfruttando sinergie distributive e offrendo al mercato italiano soluzioni peculiari, efficaci e professionali.