Indipendenza e trasparenza sono i valori della nostra azienda.

Chi siamo


Ecra Srl 
è un’azienda a vocazione commerciale che vanta un’esperienza pluridecennale nel mercato medicale in Italia e in Europa
Composta fin dall’inizio da risorse con esperienza e competenza nel settore, questo è risultato essere un presupposto fondamentale per la continua e costante crescita negli anni della società: aggiornamento, formazione e competitività hanno rappresentato un vantaggio competitivo soprattutto nell’internazionalizzazione del proprio business, sviluppatasi grazie ad accordi e  collaborazioni con i principali vendor hardware e software del settore, come WIDE, Epson, Medical CD, Nuieng, QNAP, e tanti altri.
Questo profondo impegno tre la propria origine da solide capacità organizzative e dal costante riferimento ad un insieme di valori che hanno condotto, ad oggi, l’azienda,  ad offrire la più completa gamma di soluzioni e servizi dedicati ad alcune specialità in campo medicale, con particolare focus alla diagnostica per immagini, radiologia, sala operatoria e storage.
Soluzioni, dunque, a 360°, al fine di ottimizzare al meglio i processi di business dei propri clienti, con proposte attente all’innovazione dei processi e nel contempo al contenimento dei costi.
Le numerose referenze acquisite in Italia e all’estero, dove si interfaccia sia con utenti finali che con aziende pubbliche, ne fanno una delle realtà fortemente indipendenti nel mercato medicale globale.

 

La nostra Vision

Noi crediamo che l’affermarsi dal basso di centri di aggregazione virtuali e non sia anche sinonimo di nuovi modelli culturali che generano un’aspettativa rispetto alla domanda di beni e servizi, diversa e più “ampia”, rispetto al passato. Noi crediamo quindi, che il nuovo modello di impresa, deve essere in grado di rispondere “concettualmente” allo stesso modo se non addirittura nelle stesse forme, con un’offerta molto più seducente, interattiva, tempestiva ed efficiente.

Noi crediamo che questo atteggiamento imprenditoriale possa portare in primis vantaggi competitivi al cliente, assecondando i cambiamenti attualmente in corso, ma anche consentire all’impresa di “fare” business nella forma culturale attesa e/o addirittura di elevare la scelta tecnologia del cliente a leva culturale.
Noi crediamo che bisogna porsi rispetto a questi nuovi scenari nel modo e nella forma imprenditoriale più connaturata possibile senza forzature del passato.

 

Rispetto a questi cambiamenti in atto, ci siamo chiesti:
 

  • Si ritiene che oggi abbia ancora senso proporsi come attori singoli e primari rispetto alle attuali esigenze dei clienti?
  • Si crede ancora in un modello di impresa che privilegi gli azionisti piuttosto che i clienti?
  • Si crede ancora che la differenza tecnologica che l'azienda è in grado di proporre al mercato possa essere legata unicamente alle caratteristiche qualitative?
  • Si crede ancora in un'offerta di prodotti "chiusa"?
  • Si crede ancora che si possono inventare al momento opportuno il mix di competenze richiesto dal cliente senza averle consolidate ed integrate precedentemente?

La nostra risposta e’ stata negativa, per questo abbiamo deciso di realizzare un modello d’impresa ed un progetto di crescita, in grado di rispondere ai nuovi modelli culturali, fuoriuscendo dagli stereotipati organigrammi aziendali.
Tale modello non può che realizzarsi attraverso le stesse modalità di sopra indicate ed appunto con un approccio multiculturale e multidisciplinare che consenta al cliente di ritrovare nell’oggetto della sua domanda anche gli aspetti culturali attesi, in particolare rispetto al “problem solving”, ed a noi stessi di cogliere opportunità di mercato, spunti per lo sviluppo di innovazioni e nuovi business.

 

La nostra Mission

Il modello di impresa a cui puntiamo, vista la sua complessità, non può che trovare una sua completa realizzazione in un “network di competenze" (knowledge network) integrato e sperimentato, tale da rispondere in maniera tempestiva ed efficiente alle attuali esigenze dei clienti ed a un costo accettabile. Noi rappresentiamo sicuramente l’albero maestro ma ci espandiamo e continueremo a farlo, per innesti diversi al fine di rispondere in maniera multiculturale e multidisciplinare alle attuali esigenze dei clienti.

Siamo interessati sicuramente al successo commerciale ed individuale ma con un approccio molto più umanitario, consentendo ai valori sottesi di trovare “casa” nella nostra azienda ed essere “espressione” verso i nostri clienti.
Attualmente la nostra azienda è in grado di rispondere ai cambiamenti in atto attraverso un network di competenze, formato da circa 40 professionalità diffuse sul territorio italiano.